Lavorare in Aruba

Sede centrale: piazza Garibaldi 8, 52010 Soci (Arezzo)

Descrizione Aziendale

Aruba è un’azienda italiana che opera su internet offrendo servizi di web hosting, di posta elettronica e di registrazione di domini. La sua nascita è avvenuta nel 1994. All’epoca si chiamava Technorail ed era attiva sul web con il marchio Technet, che è stato sostituito da Aruba nel 2000. Aruba ha iniziato la sua attività proponendo un serivizio di free internet dial-up.

In un secondo momento ha ampliato l’offerta occupandosi di hosting con spazio web illimitato e di registrazione domini. Nel 2003 è stato aperto il centro in provincia di Arezzo che avrebbe ospitato i server della società. Nello stesso anno Aruba è diventata società per azioni.

Successivamente l’azienda ha portato avanti una serie di acquisizioni che hanno provocato un ampliamento del mercato anche all’estero e in particolar modo nei Paesi dell’est europeo. Attualmente il gruppo Aruba è composto da 14 marchi, che vanno a coprire un’offerta a 360°. Oltre ai servizi di web hosting, propone servizi di posta elettrronica classica e servizi di posta elettronica certificata, di connettività, server dedicati e virtual private server, e firma digitale.

Questi servizi vengono erogati tramite due strutture: il centro di Arezzo grande 2mila metri quadrati, che si occupa dei clienti dell’Europa Occidentale e può contenere 10mila server, e un centro nella Repubblica Ceca che invece è rivolto al mercato dell’Europa Orientale.

Fino a oggi Aruba ha registrato 1.650.000 domini e 1.250.000 siti di hosting. Gestisce 5 milioni di caselle di posta elettronica. I clienti serviti sono stati 1 milione e 650mila.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi vengono segnalate le offerte di lavoro attive. Per candidarsi occorre mandare il curriculum all'indirizzo mail indicato a fondo pagina.

Risorse per lavorare con Aruba
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: