Lavorare in Excite

Sede centrale: via Cristoforo Colombo 112, 00147 - Roma

Descrizione Aziendale

Excite è un portale web internazionale presente su internet dal 1994. In Italia è arrivato nel 1999. L’azienda è ora un network a livello europeo attivo anche nel Regno Unito, in Francia, Germania, Olanda, Austria e Spagna.

Ogni mese conta circa 5 milioni di visitatori unici. Nei primi anni dalla sua creazione - voluta da alcuni studenti della Stanford University - era attivo su internet come sito autonomo e si dedicava alla raccolta di nuovi capitali. Nel 1996 ha acquistato due motori di ricerca, che l’hanno reso uno dei primi motori di ricerca del mondo. In seguito sono stati stipulati accordi per l’erogazione di servizi con aziende del calibro di Microsoff ed Apple.

Alla fine del secolo il suo ruolo come motore di ricerca viene limitato dal successo di Altavista prima e di Google in un secondo momento. Per non soccombere, Excite ha dovuto allargare la gamma di servizi offerti ed è diventato un vero e proprio portale, con una delle prime e più interessanti webmail. La società ha aperto i propri siti anche in altri mercati. Ed è così che nel 1999 è arrivata anche in Italia, tramite un accordo con Telecom Italia.

La crisi delle dotcom all’inizio del nuovo Millennio si è ripercossa negativamente su Excite e sul suo proprietario @Home. Excite Italia è stata venduta nel 2002 a Tiscali. Attualmente il marchio Excite ha due proprietari: quello dell’area americana è iWon, mentre quello del network europeo è la società GoAdv che l’ha rilevato nel 2007.

In ogni caso i portali presenti nel mondo sposano una linea editoriale simile. Tutti propongono una vasta gamma di servizi: alle webmail si sono aggiunti i blog, il meteo, l’oroscopo, gli elenchi telefonici. Il punto forte è la sezione dedicata alle notizie, costantemente aggiornate, e alle gallerie fotografiche.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi vengono indicate le offerte di lavoro attive. Per candidarsi occorre inviare il curriculum via mail.

Risorse per lavorare con Excite
Sito Principale

Cerca le offerte di questa azienda su: