Lavorare in Facebook

Sede centrale: Milano

Descrizione Aziendale

Facebook è un social network di livello mondiale, di proprietà di Facebook Inc. Il nome del sito deriva dalla denominazione colloquiale data ai libri all'inizio dell'anno accademico da parte delle amministrazioni universitarie con l'intenzione di aiutare gli studenti ad imparare a conoscersi meglio. Il sito è stato fondato da Mark Zuckerberg con i suoi colleghi e compagni di stanza del college Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes. L'iscrizione all'inizio era limitata agli studenti di Harvard, poi è stata estesa  a Boston e alla Stanford University. Il sito ha attualmente più di 350 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.Nel giugno del 2004, Facebook ha spostato la sua base a Palo Alto,  in California. Nel mese di ottobre 2008, la società ha annunciato la creazione della sua sede internazionale a Dublino, in Irlanda.Con la vendita del sito di social networking MySpace il 19 luglio 2005, sono emerse voci sulla possibile vendita di Facebook ad una grande società di media. Zuckerberg  le ha però smentite.

Il 17 luglio 2007, Zuckerberg ha dichiarato che la vendita di Facebook è improbabile perché il suo desiderio è quello di mantenere il social network il più possibile indipendente. Il 24 ottobre 2007 Microsoft ha annunciato di aver acquistato una quota del 1,6% di Facebook per 240 milioni di dollari. Nel novembre del 2007, il miliardario di Hong Kong Li Ka-shing ha investito 60 milioni di dollari in Facebook.Attualmente Facebook impiega più di 900 dipendenti ed ha un valore di 300 milioni di dollari.

Opportunità di impiego:

Sulla pagina di Facebook dedicata alle opportunità di carriera è possibile ricercare le posizioni aperte selezionandole in base al dipartimento o alla località d'interesse. Vengono inoltre segnalati i benefit e le opportunità per tutti i dipendenti di Facebook.

Per gli studenti e i neolaureati  sono segnalate le diverse possibilità di formazione e orientamento.

Risorse per lavorare con Facebook
Sito Principale
Portale lavoro
Stage

Cerca le offerte di questa azienda su: