Lavorare in Google

Sede centrale: Milano

Descrizione Aziendale

Google fornisce principalmente servizi di ricerca online e di pubblicità, e quindi di organizzazione e monetizzazione delle informazioni a livello globale.

Oltre al suo motore di ricerca, che attualmente ha una posizionae assolutamente dominante, offre una vasta gamma di servizi, strumenti e piattaforme: Gmail, Google Maps, YouTube, Adwords e Adsense, solo per citarne alcuni.

L'utilizzo della maggior parte dei suoi servizi è gratuito: Google incentra infatti la monetizzazione nella pubblicità online tramite le piattaforme Adsense ed Adwords.

L'idea centrale dei suoi progetti è che la pubblicità deve essere altamente mirata e pertinente a quello che l'utente sta realmente cercando, per fornirgli informazioni coerenti ed interessanti.

La compagna nasce nel 1996, fondata dagli studenti universitari di Stanford Sergey Brin e Larry Page.

La missione dichiarata di Google e la sua cultura aziendale riflettono una filosofia che si traduce in: "si può guadagnare senza essere malvagi. Lo scopo è quindi quello di essere affini all'utenza prima di capire come guadagnare da essa. Queste convinzioni dominano la vita lavorativa a Google. "

Opportunità di impiego:

Google è una delle aziende più ambite a livello globale sia per l'ambiente lavorativo che per i suoi benefits. E' noto che l'azienda assume solo i migliori cervelli in ogni campo e pubblica i posti vacanti nel suo portale di recruitment aziendale."

Risorse per lavorare con Google
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: