Lavorare in Emergency

Sede centrale: via Gerolamo Vida 11 Milano

Descrizione Aziendale

Emergency è un'associazione umanitaria italiana non governativa che offre cure mediche-chirurgiche a popolazioni afflitte da guerre o povertà. È stata fondata a Milano nel 1994 da Gino Strada e dalla moglie Teresa Sarti per aiutare le vittime della guerra e della povertà. Da quel momento fino a oggi Emergency ha operato in 15 Paesi del mondo, realizzando ospedali, centri di riabilitazione, postazioni di primo soccorso e altri centri specialistici.

Si stima che le persone aiutate siano state più di 4 milioni. L’associazione è, allo stesso tempo, impegnata nella promozione dei valori di pace e del rispetto dei diritti umani. Fin dalla sua nascita ha lanciato una campagna per la messa al bando delle mine antiuomo. Altra iniziativa è stata quella del settembre 2002, intitolata “Fuori l’Italia dalla guerra”, con cui invitava appunto il Governo italiano a non prendere parte alla guerra contro l’Iraq.

Importante è stata poi nel 2008 l’elaborazione, assieme ad alcuni Paesi africani, di un Manifesto per una medicina equa e solidale. La diffusione di Emergency è cresciuta in tutto il mondo. Sono nati gruppi di volontari prima negli Stati Uniti e nel Regno Unito e poi in Giappone e Svizzera.

La mission di questa associazione non è solo quella di offrire servizi medici gratuiti senza nessuna discriminazione, ma anche di garantire la massima qualità e di formare il personale locale, affinché possa raggiungere una sua autonomia operativa.

Il team internazionale di Emergency è altamente specializzato. Per entrare a farne parte bisogna possedere dei requisiti indispensabili come l’elevata competenza professionale, la disponibilità a soggiornare all’estero anche per 3-6 mesi di seguito e la buona conoscenza della lingua inglese.

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Lavora con noi” sono presenti le opportunità di lavoro, ben suddivise per tipologia d’impiego. È possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo mail indicato o compilando l’apposito form. È possibile inoltre proporsi per uno stage mandando una mail all’indirizzo presente nella sezione “Stage”.

Risorse per lavorare con Emergency
Sito Principale
Portale lavoro
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: