Lavorare in Greenpeace

Sede centrale: Piazza dell’Enciclopedia Italiana 50 Roma

Descrizione Aziendale

Greenpeace è un’organizzazione non governativa e indipendente che si occupa della tutela dell’ambiente. È stata fondata in Canada nel 1971 e viene finanziata da circa 3 milioni di donatori e da altri enti no profit.

Per mantenere la sua indipendenza non accetta sovvenzioni da governi o aziende. Le sue attività prevedono manifestazioni dirette ma non violente in luoghi simbolo, per la trasmissione di messaggi volti a sensibilizzare la massa sulle questioni ambientali. Le azioni nascono dopo lo svolgimento di ricerche scientifiche approfondite, affidate a figure indipendenti.

Nel corso del tempo Greenpeace ha migliorato la propria presenza sul territorio con giornalisti e fotoreporter e utilizzando efficaci sistemi per gli spostamenti. La prima azione dell’associazione avvenne nel 1971. Alcuni volontari partirono dal porto di Vancouver con un’imbarcazione, per impedire che venisse fatta esplodere una bomba nucleare in un’isola vicino all’Alaska. Bloccato da problemi doganali, il gruppo abbandonò l’impresa., ma finì comunque su tutti i giornali.

Fu l’inizio di un’avventura che dura ormai da 40 anni. Inizialmente Greenpeace si fece conoscere per aver portato avanti numerose iniziative dalla campagna contro gli esperimenti nucleari francesi a Moruroa al piano per fermare il massacro delle balene e delle foche.

Tutte azioni che aumentarono il numero dei volontari in giro per il mondo. Greenpeace dovette organizzarsi come una vera e propria associazione a livello internazionale. Attualmente l’organizzazione è impegnata in campagne a sostegno del clima, contro la deforestazione e i rifiuti tossici, per il blocco del nucleare.

E ogni giorno è in grado di riunire e attivare i suoi sostenitori per nuove iniziative. Greenpeace Italia conta circa 40mila donatori, per un ricavo totale di oltre 4 milioni di euro.

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Lavora con noi” sono presenti le offerte di lavoro attive. Greenpeace cerca inoltre dialogatori e stagisti che entrino negli uffici marketing e comunicazione.

Risorse per lavorare con Greenpeace
Sito Principale
Portale lavoro
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: