Lavorare in Publitalia '80

Sede centrale: Palazzo Cellini, Milano 2, 20090 Segrate

Descrizione Aziendale

Publitalia ’80 è stata fondata da Silvio Berlusconi nel 1977 ed è l’unica concessionaria di pubblicità operante all’interno delle reti televisive Mediaset. La sua attività non è però limitata a Canale 5, Italia 1 e Rete 4 ma si estende a servizi di televendita e merchandising anche su alcuni canali satellitari, sui siti Internet e sui media tradizionali.

Tra le attività di sponsorizzazione attive va considerata anche quella operata su diverse squadre di calcio nazionali. E’ senza dubbio l’azienda leader nel settore con gli oltre 2900 milioni di euro incassati nel solo 2008. L’azienda annovera 1000 clienti attivi ogni anno grazie anche alla capillarità della sua rete, attiva in tutto il territorio nazionale. Le sedi regionali sono 13, di cui 2 maggiormente importanti a Roma e Torino. Publitalia ’80 è presente anche all’estero grazie a Publieurope Ltd attiva in 5 paesi europei.

Oltre al mero servizio pubblicitario, Publitalia fornisce servizi informativi relativi all’audience, ai palinsesti, alle strategie da adottare e ad analisi di marketing. Tramite Publieurope, l’azienda opera anche sulle più famose televisioni commerciali d’Europa fornendo loro prodotti e servizi già presenti sul territorio italiano. Tra le sue attività quella dedicata alla formazione si esplicita attraverso il suo Master in Marteting e Comunicazione, da cui l’azienda stessa attinge per il reclutamento di nuove leve. Si tratta di un corso post-laurea di 13 mesi incentrato sulle attività dell’azienda e in particolare sui dei beni di largo consumo.

Il presidente del gruppo è Giuliano Andreani, eletto nel 1996 e già amministratore delegato di Mediaset e della sua concessionaria da circa 15 anni.

Opportunità di impiego:

Dal sito di Publitalia '80 è possibile inoltrare il proprio curriculum tramite la registrazione al database virtuale dell'azienda.

Risorse per lavorare con Publitalia '80
Sito Principale
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: