Lavorare in Agenzia Grt

Sede centrale: Via Assisi, 93 00181

Descrizione Aziendale

La GRT è un’agenzia di stampa che realizza in outsourcing contenuti giornalistici destinati alle radio locali. Nasce a Roma nel 2003 dove ancora oggi è presente la sua unica sede. La tipologia di contenuti prodotti spazia da intere edizioni di tg, ad aggiornamenti coincisi e tempestivi fino ad approfondimenti tematici specializzati.

Ogni emittente che sfrutta i notiziari GRT può contare su contenuti esclusivi frutto di una suddivisione delle linee di produzione previste dall’agenzia. In occasione di eventi particolarmente rilevanza in ambito sportivo e dello spettacolo, GRT realizza delle rubriche speciali dedicate alle singole manifestazioni. Ad oggi GRT trasmette i suoi contenuti su oltre 60 emittenti locali grazie anche alle tre linee di notiziari presenti nel suo palinsesto.

Lo staff si avvale di 40 professionisti suddivisi tra giornalistici e tecnici presenti in sede e di un ampio numero di collaboratori che a vario titolo collaborano con l’agenzia ricoprendo di fatto tutto il territorio nazionale ed in parte, anche quello estero.

Per la distribuzione dei contenuti GRT si avvale di un sistema di uplink satellitare e del proprio sito web dove è possibile scaricare i contenuti di maggior interesse direttamente da un’area privata. Lo stesso sito dell’agenzia si rivela poi anche una fonte d’informazione autorevole per il pubblico della rete che trova nelle sue pagine notizie di varia natura.

Nove le categorie presenti: Primo Piano, Cronaca, Politica, Esteri, Economia, Cultura, Spettacoli, Scienze e tecnologie e Sport.

Opportunità di impiego:

Attraverso il sito dell'agenzia è possibile autocandidarsi a tutti i ruoli tecnici e giornalistici funzionali all'attività dell'agenzia.

Risorse per lavorare con Agenzia Grt
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: