Lavorare in Accenture

Sede centrale: L.go Donegani 2 20121 Milano

Descrizione Aziendale

Accenture è una multinazionale che opera nel settore delle consulenze, dei servizi tecnologici e dell’outsourcing. Al suo interno lavorano oltre 210mila dipendneti, distribuiti in più di 120 Paesi del mondo. Le sue origini risalgono al 1913, quando la società Arthur Andersen creò una sezione di consulenza.

Lo studio più importante fu effettuato nel 1953 per la General Electric. Nel 1989 la sezione si divise dalla Arthur Andersen. Durante il decennio successivo nacquero numerosi conflitti tra le due divisioni, così nel 2000 fu sancita una separazione definitiva.

La Andersen Consulting cambiò nome in Accenture, che starebbe per “accento sul futuro”. Un evento fortunato perché poco dopo la Arthur Andersen venne sciolta a causa di uno scandalo finanziario. Attualmente Accenture ha un portafoglio di circa 4mila clienti. Tra questi 94 appartengono alle prime 100 aziende della classifica Fortune. In Italia è attiva per conto di 15 tra le prime 20 società nazionali. I dipendenti nel nostro Paese sono 11mila distribuiti tra le sedi principali e i clienti.

I ricavi nell’anno finanziario 2009-2010 di Accenture Italia hanno raggiunto quota 973 milioni di euro, su un ricavo flobale di oltre 21 miliardi di dollari. La struttura aziendale è suddivisa in cinque aree di business: risorse energetiche, manifatturiero, servizi finanziari, comunicazione e tecnologie, pubblica amministrazione.

L’obiettivo della società è quello di cercare sempre nuovi mercati dove espandersi, rafforzare le posizioni nei mercati dove è già presente, migliorare il livello delle attività e fornire un servizio efficiente. I valori alla base di Accenture sono: orientamento allo sviluppo, formazione del personale, relazione con i clienti, forza del network, rispetto per i dipendenti, responsabilità sociale.

Opportunità di impiego:

La sezione Lavora con noi è ampia e dettagliata. Si possono cercare le offerte di lavoro attive in base alla città dove si vive (le sedi in Italia sono Milano, Roma, Napoli e Torino) e alle proprie competenze.

Risorse per lavorare con Accenture
Sito Principale
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: