Lavorare in Manpower

Sede centrale: via Rossini 6/8, 20122 Milano

Descrizione Aziendale

Manpower è una società leader mondiale che opera nel settore risorse umane, ricercando e formando forza lavoro per altre aziende. La società è presente in 82 Paesi del mondo con una rete di circa 4.400 uffici, in grado di soddisfare le richieste di 400mila clienti ogni anno.

Si tratta di una clientela variegata che va dalla piccola impresa alla multinazionale. Manpower è nata negli Stati Uniti nel 1950. Nel giro di pochi anni si è diffusa sul territorio americano con le aperture dei punti in franchising. Nel 1956 è uscita dai confini statunitensi per giungere in Canada e in Gran Bretagna. Successivamente l’espansione si è estesa in Francia, nel sud America e in Asia.

Nel 1969 la società ha lanciato il concetto che vede nelle persone il bene più grande per un’azienda. Cinque anni dopo per la prima volta viene rilevato che più della metà del fatturato proviene dai Paesi fuori dagli Stati Uniti.

Nei primi anni Ottanta vengono introdotti moderni strumenti per la formazione delle risorse umane, che automatizzano i processi di selezione. Nel 1987 viene messo a punto un test per l’analisi del personale, Ultradex, che ancora oggi viene utilizzato, grazie alle sue capacità di individuare le potenzialità dei candidati. Nel 1995 la società ha iniziato a offrire alle aziende clienti servizi di outsourcing.

Tre anni dopo viene realizzato il Global Learning Center, un centro per la formazione del personale su internet. All’inizio del nuovo Millennio Manpower ha ricevuto dei riconoscimenti per il suo impegno nello sviluppo della forza lavoro e ha collaborato inoltre enti pubblici sul tema del lavoro. I ricavi totali della rete hanno raggiunto quota 16 miliardi nel 2009. Il mercato italiano copre il 6% di questa quota.

I dipendenti in tutto il mondo ammontano a 30mila unità. Fino ad ora si calcola che Manpower abbia selezionato e formato circa 9 milioni di persone.

Opportunità di impiego:

Nel sito si possono visualizzare le posizioni aperte all'interno di Manpower e inviare la propria candidatura. La sezione recruiting è divisa in area commerciale, area staff e stage.

Risorse per lavorare con Manpower
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: