Lavorare in Coni

Sede centrale: Largo Lauro De Bosis 15, 00135 - Roma

Descrizione Aziendale

CONI è il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, una sorta di filiale italiana del Comitato Olimpico Internazionale. Si occupa di regolare, disciplinare e gestire le pratiche sportive in Italia. Il suo obiettivo è quello di rafforzare il settore sportivo nazionale e di promuovere la diffusione dell’attività sportiva.

Il CONI guida inolrew la selezione e la preparazione degli atleti che devono partecipare ai giochi olimpici. Il comitato è stato fondato nel 1914. Oggi è presente in 102 province e 19 regioni. Ha dato riconoscimento a 45 federazioni sportive, 16 discipline, 12 enti di promozione nazionale e 1 ente di promozione locale e 19 associazioni benemerite. Nel complesso di queste organizzazioni fanno parte oltre 95mila società sportive con i loro 11 milioni di tesserati.

Il presidente del CONI dal 1999 è Giovanni Petrucci. Il comitato è dotato di un Consiglio nazionale e di una Giunta. Gli italiani membri dell’assemblea del CIO sono: Franco Carraro, Manuela Di Centa, Francesco Ricci Bitti, Ottavio Cinquanta e Mario Pescante.

In unione col CONI opera la S.p.a. CONI Servizi. Di proprietà del Ministero dell’Economia, è la società che si occupa a livello operativo delle attività del CONI, con il quale ha un contratto di servizio.

La missione aziendale è quella di valorizzare lo sport italiano attraverso una serie di attività che prevedono: una gestione efficiente del mandato avuto dal CONI, l’agevolazione per il CONI nell’invio di contribuiti economici alle federazioni, la fornitura di servizi di elevata qualità alle federazioni, lo sviluppo delle proprie competenze in campo sportivo, la valorizzazione del patrimonio delle risorse professionali e materiali.

Attualmente CONI servizi gestisce direttamente i Centri nazionali per la preparazione olimpica, la Scuola dello sport, l’Istituto di medicina e scienza sportiva. Offre inoltre consulenze in materia di impiantistica sportiva e segue il progetto di riqualificazione del Parco del Foro Italico.

Opportunità di impiego:

Per accedere alla sezione Lavora con noi ed inviare il curriculum vitae completo di dati personali ed esperienze lavorative occorre effettuare la registrazione al sito.

Risorse per lavorare con Coni
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: