Lavorare in Fila

Sede centrale: Via Frà Pampuri, 9, 20141 Milano

Descrizione Aziendale

Fila è la più grande società della Corea del Sud per la produzione di abbigliamento sportivo. La società è stata fondata nel 1911 in Italia. Fila è guidata dal presidente e amministratore delegato Yoon-Soo Yoon. Attualmente ha uffici in 11 paesi in tutto il mondo.

Fila è stata creata a Biella, in Piemonte, dai fratelli Fila. Originariamente l'obiettivo era quello di realizzare abiti per il popolo che abitava le Alpi italiane, mentre ad oggi il core business aziendale è la produzione di abbigliamento sportivo per uomo, donna, bambini e atleti. Originariamente il prodotto principale della società era la biancheria intima. Dal 1970, grazie anche all'approvazione del tennista Björn Borg, si passerà invece ad una produzione maggiormente incentrata sull'abbigliamento sportivo.

Nel gennaio 2007, il marchio Fila, ormai divenuto globale, insieme a tutte le sue filiali internazionali, è stato acquisito dalla Fila Korea SBI per 400 milioni di dollari, andando a creare così la più grande azienda di abbigliamento sportivo sudcoreano. Fila Korea attualmente detiene tutti i diritti per l'utilizzo a livello mondiale di calzature e di marchi di abbigliamento della casa madre. Il concetto su cui si basa la forza del marchio Fila è che lo sport non è un'attività, ma una vera e propria identità. Proprio da questa forte attenzione al singolo individuo e alla sua performance nasce la cura per il design dell'abbigliamento, l'attenzione al dettaglio e la scelta dei materiali.

Lo sport viene vissuto così non soltanto come un atto fisico, ma come attività che coinvolge interamente l'uomo, con la mente e con lo spirito. Una visione come questa ha portato il marchio Fila ad essere quello prescelto per sponsorizzare ed essere fornitore ufficiale della Nazionale italiana di Sci nel 2004.

Opportunità di impiego:

All'interno del sito di Fila vengono specificati tutti i benefits disposti ai lavoratori del gruppo. Nella sezione Job opportunities è possibile visionare le posizioni aperte e inviare il proprio curriculum vitae via posta elettronica. Nella mail è necessario specificare il profilo per il quale ci si candida e le aspettative di retribuzione.

Risorse per lavorare con Fila
Sito Principale

Cerca le offerte di questa azienda su: