Lavorare in The North Face

Sede centrale: Pederobba

Descrizione Aziendale

The North Face Inc. è una azienda specializzata in abbigliamento da esterno: felpe, scarpe, e attrezzature, come zaini, tende e sacchi a pelo.

Le linee di abbigliamento e le attrezzature nascono dall’esigenza di soddisfare particolari categorie di clienti, come scalatori, alpinisti, sciatori, snowboarder ed escursionisti.

Il marchio è stato istituito nel 1968 a San Francisco, California, quando Douglas Tompkins e Dick Hap Klopp crearono un negozio al dettaglio che commerciava questa tipologia specifica di pordotti. Il nome fu scelto perché la parte a nord di una montagna  è generalmente la più fredda e la più difficile a fronte di salita, a simbolo della dedizione all'estremo da parte dell'azienda.

Attualmente la The North Face è consociata e interamente controllata dalla VF Corporation.

Dal 2000, il marchio è diventato molto noto anche tra i giovani e gli studenti universitari, grazie soprattutto ai forti legami che l’azienda ha instaurato con i suoi programmi di sponsorizzazione sportiva.

Opportunità di impiego:

Sul portale della North Face, è possibile visionare le posizioni ricercate dall'azienda non solo in Italia ed Europa, ma in tutte le sue sedi internazionale, ed inviare il proprio CV per registrarsi nel suo database.

Risorse per lavorare con The North Face
Sito Principale
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: