Lavorare in Editoriale Domus

Sede centrale: Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano

Descrizione Aziendale

Editoriale Domus è una casa editrice che si occupa della pubblicazione di 4 riviste molto diffuse in Italia: Domus, Meridiani, Quattroruote e Tuttotrasporti. Il fondatore del gruppo è Gianni Mazzocchi che aprì l'impresa nel 1929.

Domus è una rivista italiana, pubblicata per la prima volta nel 1928, che si concentra sul design e architettura. E 'bilingue, con articoli stampati in italiano e in inglese.E 'stata creata da Gio Ponti, un famoso designer e architetto italiano. La rivista ha cambiato linea editoriale dopo il 1940, quando Ponti la lasciò per creare il magazine di architettura e interior design Lo Stile.

Quattroruote è una popolare rivista automobilistica italiana istituita dal marchigiano Gianni Mazzocchi nel febbraio 1956 per il conducente d'automobili medio. Negli ultimi anni ha esteso la sua diffusione aggiudicandosi diverse altre edizioni internazionali in nazioni come Russia, Cina, Romania e Inghilterra. Tra i suoi tratti caratteristici, vi è l'inclusione, all'interno della rivista, dei prezzi delle auto usate.

La sede centrale di Quattroruote  è attualmente a Rozzano (in provincia di Milano), dove si trova anche il museo storico della rivista.

A Vairano di Vidigulfo (in provincia di Pavia) si trova invece la pista di prova appartenente alla rivista, in cui vengono testati i veicoli.

L'Automotive Safety Centre (ASC), inaugurato nel 1995, è lungo 4,500 m e 1.800 di essi appartengono al rettilineo principale, dove vengono effettuate le prove di accelerazione. Nel corso di questi test, durante il quale nessuna altra macchina è autorizzata ad utilizzare le piste, è possibile raggiungere i 300 km / h. La pista è stata omologata dalla FIA per i test di Formula 1. All'interno della pista vi è anche un'area dedicata alle prove dei SUV.

 

Qui vengono testati i fuoristrada, il loro potenziale capovolgimento  e il drive off-road.

Quattroruote organizza anche corsi di guida sicura su una superficie di circa 17.000 m² dove dei cadetti vengono seguiti da esperti istruttori e vengono istruiti al meglio per migliorare le tecniche di guida sia su superfici bagnate che asciutte, perfezionando la massimo la gestione dello spazio di frenata.

Opportunità di impiego:

All'interno del sito di Edidomus vi è una pagina Jobs in cui viene fornito l'indirizzo mail a cui inviare il proprio curriculum. E' gradita anche una lettera di presentazione. I cv verranno inseriti nel database aziendale.

Risorse per lavorare con Editoriale Domus
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: