Lavorare in Metro International

Sede centrale: Via Carlo Pesenti, 130 – 00156 Roma

Descrizione Aziendale

Metro International è una media company svedese con sede in Lussemburgo, che pubblica il giornale Metro. La vendita  degli spazi pubblicitari di Metro International sono cresciuti a un tasso composto di crescita annuale del 41% dal lancio della prima edizione del giornale nel 1995. Si tratta di un freesheet, il che significa che la distribuzione è gratuita, con un fatturato generato così interamente attraverso la pubblicità. Questo giornale è rivolto principalmente ai pendolari che si spostano ogni giorno dentro e fuori delle grandi città, soprattutto nelle ore di punta. L'azienda è stata fondata da Per Andersson, come una filiale del Modern Times Group con Viasat Broadcasting. La prima edizione del giornale è stato pubblicato a Stoccolma ed è stato distribuito nella metropolitana di Stoccolma. A partire da ottobre 2009, vi erano 56 edizioni quotidiane in 18 paesi in 15 lingue. Tra Europa, Nord e Sud America e Asia vi è un pubblico di oltre 17 milioni di lettori al giorno e 37 milioni di lettori settimanali.  Le edizioni quotidiane di  Metro sono distribuite in zone ad alto traffico pendolare da parte di distributori. Le edizioni del sabato sono pubblicate a Stoccolma, Santiago e São Paulo. I punti di distribuzione si trovano sia intorno alle reti di trasporto pubblico (metropolitane, treni, autobus, tram) sia negli uffici, nei negozi al dettaglio e nei campus universitari . Il nome locale delle edizioni quotidiane Metro possono variare a causa di problemi legati al marchio. Edizioni del Cile e Messico sono chiamati Publimetro e l'edizione in lingua spagnola è chiamata Metro Directo.

Opportunità di impiego:

Metro offre lavoro a giornalisti, addetti alla pubblicità, esperti IT, manager della distribuzione, amministrativi e strilloni.

Per candidarsi a queste posizioni è neccessario inviare il curriculum all'indirizzo mail del gruppo internazionale, accompagnato da una lettera di presentazione. La candidatura deve essere redatta in lingua inglese

Risorse per lavorare con Metro International
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: