Lavorare in Reuters

Sede centrale: Viale Fulvio Testi, 280 20126

Descrizione Aziendale

Reuters Group Limited è un'azienda che produce servizi di news per i giornali e le emittenti televisive di tutto il mondo. La diffusione di notizie, una volta rappresentavano meno del 10% del reddito della società. Il suo obiettivo principale era un tempo fornire informazioni ai mercati finanziari sui prodotti commerciali.  La storia della Reuters ha inizio nel 1850 quando il 34enne Reuter da Aquisgrana, vicino al confine con i Paesi Bassi e il Belgio, iniziava ad usare l'allora recente linea telegrafica Berlino - Aachen per inviare notizie alla capitale della Germania. Nel 1865, la società privata di Reuter's è stata ristrutturata ed è diventata una società a responsabilità limitata chiamata Reuter's Telegram Company. L'agenzia Reuter si è costruita la reputazione in Europa di essere sempre la prima a riferire scoop provenienti dall'estero, come è accaduto con la notizia dell' assassinio di Abraham Lincoln. Oggi essa opera in almeno 200 città in 94 paesi, fornendo news testuali in circa 20 lingue.

Reuters ha cominciato a crescere rapidamente nel 1980, ampliando la gamma dei suoi prodotti business e la propria rete di comunicazione globale per i media, i servizi finanziari ed economici. Nella metà degli anni 1990, la società Reuters ha effettuato anche una breve incursione nel settore radio con Radio Londra e le due stazioni radio, London News 97,3 FM e Londra Talk News 1152 AM.

Reuters ha un team di diverse migliaia di giornalisti che nel corso degli anni hanno coperto notizie importanti, a volte a costo della loro vita. Per esempio, nel maggio 2000, Kurt Schork, un giornalista americano, è stato ucciso in un agguato mentre si trovava in missione in Sierra Leone.     

Dal 1939, il quartier generale Reuters è a Londra nella famosa Fleet Street in un edificio progettato da Sir Edwin Lutyens, ma nel 2005 si trasferì in un edificio più grande, al più moderno Canary Wharf. Il quartier generale del Nord America della società è la costruzione Reuters a Times Square, a New York. La sede asiatica Reuters si trova a Singapore.

Opportunità di impiego:

All'interno del sito della società è possibile consultare le posizioni aperte direttamente dalla pagina Careers. Per studenti e neolaureati sono previsti specifici programmi di formazione: le notizie vengono inserte nella sezione student center.

Risorse per lavorare con Reuters
Sito Principale
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: