Lavorare in Bricocenter

Sede centrale: Strada 8 Palazzo N, 20089 - Rozzano (MI)

Descrizione Aziendale

Bricocenter è una catena leader nel settore bricolage in Italia. La sua nascita risale al 1983 quando fu aperto il primo negozio in provincia di Torino. L’iniziativa era stata portata avanti dal Gruppo Rinascente.

Fu una vera e propria intuizione, perché all’epoca nel nostro Paese non esisteva ancora una catena specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage. Nel 1990 viene attuato un piano per lo sviluppo in franchising. Da quel momento il marchio si è diffuso enormemente fino alla nascita della Società Italiana Bricolage, ossia il risultato della fusione con l’azienda francese Leroy Merlin.

Nel 2002 viene lanciato Bricocittà, una nuova tipologia di negozio vicina alle esigenze dei clienti metropolitani. Leroy Merlin si è trasformata nel Gruppo ADEO, nel 2006, e attualmente è presente in 9 Paesi del mondo, per un totale di 47mila collaboratori e circa 800 negozi. In Italia Bricocenter ha 100 negozi, la maggior parte dei quali in franchising. Ha un fatturato di oltre 380 milioni di euro. Tratto distintivo della società è il vasto assortimento, formato da 40mila prodotti.

I dipendenti in Italia sono più di 2.000, tutti pronti a seguire il cliente passo passo nell’esperienza d’acquisto. La mission aziendale è quella di offrire a chiunque la possibilità di poter realizzare i propri progetti per la casa, per il giardino e per gli esterni in genere, senza troppe perdite di tempo e di soldi.

Lo sviluppo della società continua attraverso il “Programma Franchising” e grazie alla continua collaborazione con gli imprenditori italiani. Quello del bricolage nel nostro Paese è un settore che offre grandi opportunità, perché il mercato ha un forte potenziale. Al 2011 le affiliazioni al marchio Bricocenter sono ormai 47. Un numero destinato ad aumentare nel futuro.

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Lavora con noi” sono indicate le posizioni aperte suddivise in sedi e negozi. È possibile inoltre visualizzare le opportunità di stage e inviare una candidatura spontanea.

Risorse per lavorare con Bricocenter
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: