Lavorare in Coin

Sede centrale: via Terraglio n.17 Mestre (VE)

Descrizione Aziendale

Coin è una catena italiana di grandi magazzini di alta fascia. La sua nascita risale al 1916, quando Vittorio Coin ottenne una licenza come ambulante per vendere merceria in provincia di Venezia. L’intraprendenza dell’uomo e poi dei figli portò all’apertura del primo punto vendita a Mirano. Si vendevano tessuti, filati e biancheria. L’idea della famiglia Coin era però quella di arrivare a creare dei veri e propri centri commerciali.

Soprattutto nel secondo dopoguerra aumentò il numero dei negozi. Con l’acquisizione di un grande magazzino nel 1957, la Coin diventò società per azioni. Gli anni del boom economico in Italia aiutarono il gruppo a crescere . L’azienda uscì dai confini regionali e arrivò a Bologna, inaugurando un punto vendita di ben 1.400 metri quadri. Durante gli anni Sessanta maturò l’idea della vendita suddivisa per reparti.

L’assortimento dei prodotti crebbe notevolmente includendo articoli per la casa, per lo sport, giocattoli e profumi. Furono aperti nuovi negozi Coin, ancora più grandi. Fu lanciato una diversa tipologia di negozio, la Coinette, destinata alle zone più periferiche delle città. Da questa idea nacque poi il marchio OVS, che proponevano i fondi dei magazzini Coin a prezzi stracciati. Durante gli anni Ottanta l’azienda varò la strategia del “negozio nel negozio”, in risposta alle evoluzioni del mercato e della clientela.

Nello stesso periodo furono lanciate iniziative sociali grazie alla Fondazione Coin. Nel decennio successivo il Gruppo entrò in una fase più moderna, passando a una struttura societaria tipicamente manageriale.

Cominciò l’espansione fuori dell’Italia, con svariate acquisizioni e con il potenziamento del marchio Oviesse. Tra le acquisizioni più importanti sono da ricordare quelle della Standa e della Upim. I dipendenti del gruppo sono più di 9mila. Nella sede principale di Venezia Mestre lavorano oltre 700 impiegati.

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Lavora con noi” è possibile visualizzare le posizioni aperte suddivise per tipologia e mandare il curriculum per candidarsi.

Risorse per lavorare con Coin
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: