Lavorare in Sidis

Sede centrale: Via Lomellina 10 – Milano

Descrizione Aziendale

La Sidis è una catena che opera nella grande distribuzione. Le sue origini risalgono al 1975 con l’apertura dei primi supermercati, mentre il marchio è nato almeno tre anni dopo. Il nome della catena stava per “sistema discount”.

Inizialmente infatti la caratteristica principale era quella di erogare un’offerta di fascia bassa per i ceti meno abbienti. Durante gli anni Ottanta-Novanta l’ampliamento dell’assortimento e una riqualificazione dei luoghi di vendita, uniti alla costante attenzione per il cliente, fecero crescere notevolmente il marchio. Il numero dei negozi aumentò via via diffondendosi in gran parte del territorio italiano.

Maggiore attenzione è stata riservata alla freschezza e alla qualità dei prodotti, con un occhio alle specialità regionali ed enogastronomiche. L’introduzione delle Carte Fedeltà e dei premi ha poi aiutato a fidelizzare la clientela, facilitando le operazioni di marketing e aumentato la customer satisfaction.

Visitando il sito del gruppo diviene chiara la ricerca di una maggiore interattività nel rapporto col consumatore. Nel sito internet sono infatti presenti tuuta una serie di ricette, divise in base al livello di difficoltà, e alcuni giochi. Esiste la possibilità di inviare la propria ricetta. Il tutto per mantenere sempre viva l’attenzione del consumatore. Attualmente i punti vendita sono 360, sparsi in tutta Italia e in particolare al centro e al sud. Un particolarità del gruppo è che l’insegna cambia fattezze In base alla superficie coperta.

In più l'azienda ha molto lavorato sul copy del gruppo “il piacere di fare la spesa” che è molto piaciuto ai consumatori.

Opportunità di impiego:

Entrando nella sezione “Contatti” si trova l’indirizzo e-mail dove inviare il proprio curriculum vitae completo di dati personali ed esperienze professionali.

Risorse per lavorare con Sidis
Sito Principale

Cerca le offerte di questa azienda su: