Lavorare in Salmoiraghi e Viganò

Sede centrale: Via Mecenate 90, 20138, Milano

Descrizione Aziendale

Salmoiraghi e Viganò è una catena di negozi che opera nel settore dell’ottica e della contattologia. La sua nascita risale al 1865, quando venne creata l’officina Filotecnica, che costruiva strumenti topografici.

Angelo Salmoiraghi, un ex studente della scuola, la trasformò in un’industria senza però tralasciare la parte formativa. Agli inizi del Novecento la società allargò la sua produzione anche a strumenti matematici, da disegno, astronomici, meteorologici, idrometrici, ottici e per la navigazione aerea e marittima.

A cavallo delle due guerre la Filotecnica Salmoiraghi entrò nel circuito del gruppo IRI e consolidò i legami con gli altri produttori mondiali del settore, migliorando il livello dei propri studi. Nel frattempo adAngelo Viganò, che aveva aperto il primo negozio di ottica a Milano, era subentrato il figlio Gianni. Quest’ultimo aveva introdotto l’esame della vista gratuito e aveva aperto nuovi punti vendita in altre città italiane.

La fusione tra queste Salmoiraghi e Viganò avvenne nel 1974, quando la più grande società di ottica europea, la Dollond & Aitchinson, rilevò i due marchi che inizialmente dovettero convivere con gli altri brand del gruppo olandese.

La scissione è avvenuta nel 2000, quando Salmoiraghi e Viganò sono state rilevate da imprenditori italiani. Oggi il proprieterio del marchio è Dino Tabacchi, che l’ha acquistato nel 2002. Con lui il brand si è sviluppato come retail store e conta oltre 320 negozi.

Al suo interno lavorano circa 900 dipendenti, che trasmettono le due caratteristiche distintive dell’azienda: modernità e sicurezza. Gli stessi tratti si possono ritrovare nei negozi, che sono arredati con stile moderno e offrono già a primo impatto un assortimento ampio e vario sia per i modelli che per i prezzi.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi è possibile visualizzare le offerte di lavoro attive e inviare la propria candidatura compilando l'apposito form.

Risorse per lavorare con Salmoiraghi e Viganò
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: