Lavorare in Fastweb

Sede centrale: Via Francesco Caracciolo 51 20155

Descrizione Aziendale

FASTWEB SpA è una società italiana di telecomunicazioni a banda larga. Nel suo bouquet di servizi quali voce, Internet, televisione via cavo e IPTV, e connessione FTTH. La televisione via cavo e servizi di IPTV sono stati sviluppati da Fastweb così come è stato per il mercato della tecnologia, che nel 2000 non era sufficientemente maturo per offrire il livello di sofisticazione necessario per implementare e gestire un servizio premium.

Fastweb diventa rapidamente il leader a livello mondiale di riferimento per il modo di creare e costruire servizi di IPTV, attraverso lo sviluppato del software e del Set Top Box. Nel maggio 2007, l'azienda svizzera di telecomunicazioni Swisscom versato 3 miliardi di euro per l’acquisizione dell’ 82,4% di Fastweb che ha mantenuto la sua quotazione in borsa ed rimasta ugualmente una entità operativa distinta.

Il bilancio di Fastweb ha sempre avuto una tendenza positiva durante i suoi 10 anni di vita. Anche il 2009 ha confermato questo trend con 1.365 milioni di euro di ricavo totale e una crescita del margine operativo lordo dell'8%  equivalente a 404 milioni di euro.  Tale successo ha portato alla pubblicazione di un libro dal titolo “FASTWEB 1999-2009 Storia di un’impresa innovativa” scritto da Giovanni Paoloni  e da Valerio Castronovo.

Dal 1996 Fastweb è ha scelto come testimonial il campione di Moto Gp Valentino Rossi che in collaborazione di Paolo Cevoli è protagonista di tutte le campagne pubblicitarie organizzate dall’azienda. Particolarmente apprezzate gli spot televisivi che ancora oggi sono in onda sulle principali emittenti pubbliche e private.

Opportunità di impiego:

Le offerte di lavoro presenti nel portale recruitment sono suddivise in aree professionali e coprono tutti i settori lavorativi dell'azienda.

Risorse per lavorare con Fastweb
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: