Lavorare in Wind

Sede centrale: via C.G. Viola 48, Roma

Descrizione Aziendale

Wind è una società italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, proponendo articoli per la telefonia fissa e mobile, per internet e per la televisione via cavo. Nel mercato italiano è al terzo posto nella telefonia cellulare dopo Tim e Vodafone e al primo nella telefonia fissa dopo Telecom.

Le sue origini risalgono al 1997 con un investimento da parte di Enel, France Telecom e Deutsche Telecom. Appena un anno dopo la società è la più veloce start-up del mercato europeo per i servizi di telefonia fissa dedicati alle aziende. Nel 2000 viene completata la copertura su tutta l’Italia. Nel 2002 i clienti della compagnia sono diventati 24 milioni, anche grazie all’acqusizione degli utenti provenienti dallo scioglimento di Blu.

L’anno successivo Enel rileva tutta la società per poi venderla al magnate egiziano Naguib Sawiris nel 2005. Il passaggio sarà poi oggetto di un’indagine della Procura di Roma tre anni dopo. Una situazione che ha generato un rimpasto a livello societario.

Intanto Wind ha iniziato a operare suddividento i propri segmenti e lanciando nuovi marchi. Per i servizi internet a banda larga utilizza Infostrada e Wind, per la telefonia cellulare utilizza Wind e per l’accesso narrowband a internet il marchio Libero.

Wind opera non solo in Europa ma anche in Medio Oriente, in Africa e in Asia. Nella società lavorano nel complesso 7mila dipendenti. L’azienda è alla continua ricerca di elementi fortemente motivati in grado di affrontare le sfide tecnologiche.

Chi viene assunto fin da subito viene seguito e formato per agevolare il suo inserimento nel mondo Wind.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavorare con Wind vengono segnalate le offerte di lavoro attive. Per candidarsi occorre registrarsi al sito. Allo stesso modo è possibile compilare il form e inviare una candidatura spontanea.

Risorse per lavorare con Wind
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: