Lavorare in Enav

Sede centrale: via Salaria 716, Roma

Descrizione Aziendale

ENAV è la società italiana che si occupa della gestione e del controllo del traffico aereo in Italia. Appartiene al Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è il risultato della trasformazione in società per azioni dell’Ente Nazionale Assistenza al Volo, avvenuta nel 2000. Fa parte dell’ATM (Air Traffic Management), perciò partecipa alle azioni di ricerca e sviluppo collaborando con altri enti di controllo internazionali.

La sua funzione principale è quella di garantire l’efficienza del sistema dei trasporti, la sicurezza e la regolarità della circolazione aerea per tutte le categorie di viaggiatori. Questo obiettivo può essere raggiunto partendo da un’efficienza economica aziendale di base e dalla soddisfazione delle richieste della clientela. Le attività di questa organizzazione devono seguire gli standard tracciati dall’ATM a livello internazionale, che sono rivolti anche ad aumentare gli scambi e le relazioni tra i nodi aeroportuali dei Paesi.

Da questo punto di vista ENAV si adopera per: accrescere la capacità produttiva in risposta a un aumento della domanda seguire un piano economico-finanziario che aumenti l’efficienza della società e ottimizzi spese e tempi delle attività partecipare attivamente nei processi elaborati dall’ATM. Attualmente la società è impegnata nella supervisione di 2 milioni di voli all’anno e di 39 aeroporti, per un totale di oltre 750mila chilometri quadri di spazio aereo. Possiede 4 centri di controllo.

Al suo interno lavorano più di 3mila dipendenti, due terzi dei quali svolgono compiti di tipo operativo, che ogni anno gestiscono 31 milioni di contatti tra terra-cielo-terra. Gli investimenti tra il 2003 e il 2010 sono stati di circa 1.500 milioni di euro.

Opportunità di impiego:

Nel sito alla sezione “Lavora con noi” è possibile vedere le posizioni aperte. Per accedere al servizio di recruiting è necessario effettuare la registrazione.

Risorse per lavorare con Enav
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: