Lavorare in RFI

Sede centrale: Piazza della Croce Rossa, 1 Roma

Descrizione Aziendale

RFI (Rete Ferroviaria Italiana) è la società che si occupa di gestire le infrastrutture ferroviarie, ponendo l'attenzione sull'innovazione tecnologica dei materiali e dei sistemi, senza dimenticare la sicurezza della rete.

Rete Ferroviaria Italiana è nata nel luglio 2001 all'interno del Gruppo Ferrovie dello Stato, per adempiere alle Direttive comunitarie che imponevano una divisione tra chi gestisce la rete e chi eroga i servizi di trasporto. La Rete Ferroviaria Italiana è responsabile di tutta la rete e degli impianti ferroviari, incluse le stazioni. La sua attività viene svolta guardando al mercato sia italiano che estero, a criteri di sostenibilità ambientale ed economica, all'innovazione e all'ottimizzazione delle procedure che riguardano il cliente finale.

Nello specifico la RFI si occupa di: sviluppare tecnologia sui materiali e sui sistemi garantire l'efficienza delle linee investire sul potenziamento delle infrastrutture ferroviarie controllare il comparto navigazione sorvegliare da un punto di vista sanitario ambienti di lavoro, luoghi di servizio alla clientela e dipendenti perseguire l'integrazione della rete ferroviaria italiana con quella europea.

Fra le principali attività ci sono: la manutenzione e la messa in sicurezza, il miglioramento tecnologico e l'investimento sull'Alta Velocità, la responsabilità sugli impianti e sulle stazioni ferroviarie, l'offerta sui collegamenti via mare con le isole.

Per via dei suoi compiti, la società deve essere presente in maniera capillare in tutto il territorio. Al suo interno lavorano 32mila persone. Il capitale sociale è di 32.338.184.379 euro, mentre i ricavi operativi al 2009 sono stati di oltre 2 milioni di euro.

Opportunità di impiego:

Il sito rimanda a quello delle Ferrovie dello Stato, dove si trova un'ampia sezione, dedicata alle posizioni aperte. Indipendentemente dalle offerte di lavoro attive, è possibile inviare la propria candidatura spontanea completa di dati personali ed esperienze professionali.

Risorse per lavorare con RFI
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: