Lavorare in Best Western

Sede centrale: via Livraghi 1/b, 20126 - Milano

Descrizione Aziendale

Best Western è una catena attiva nel settore alberghiero. Con i suoi oltre 4mila hotel e 300mila camere, distribuiti in più di 80 Paesi, è il più grande gruppo alberghiero indipendente nel mondo. In Italia è arrivato nel 1982.

Attualmente gli alberghi sono 180, per un totale di 12mila camere, e si trovano in 120 diverse località. La nascita della catena avvenne nel 1946, grazie all’intuizione di M.K. Guertin, che lanciò un consorzio con altri 50 operatori del settore alberghiero statunitense. La chiave del successo risiedeva nella capacità di offrire ai viagggiatori dei prezzi competitivi, l’accoglienza e l’ospitalità, un servizio curato e di qualità.

Alla fine degli anni Settanta la catena decise di espandersi in Europa, partendo dalla Gran Bretagna. La maggioranza delle strutture ricettive si trova nella costa occidentale degli Stati Uniti: da qui deriva il nome Best Western. Lo sviluppo della catena è stato legato anche all’apertura verso il franchising. L’affiliazione non è però una cosa semplice da ottenere. Infatti gli alberghi devono rispondere a uno standard rigoroso.

Per esempio i dipendenti dell’hotel devono avere un cartello di riconoscimento quando accolgono gli ospitti oppure la colazione deve prevedere un menù fisso e con una scelta vasta. Per mantenere alta la qualità, ogni albergo riceve periodicamente una visita di controllo. L’obiettivo finale è che la catena di alberghi abbia un’unica identità.

Un’identità capace di distinguere Best Western da altri nomi del settore. L’affiliato non ha solo oneri: è proprietario di una quota della società e partecipa attivamente alle riunioni e alla scelta delle strategie di business.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi sono indicate tutte le offerte di lavoro attive al momento.

Risorse per lavorare con Best Western
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: