Lavorare in Mirabilandia

Sede centrale: Savio, località Mirabilandia (Ravenna)

Descrizione Aziendale

Mirabilandia è un parco divertimenti che si trova a Savio, una frazione del comune di Ravenna, e si estende su una superficie su 850.000 metri quadrati. Il suo nome deriva dalla località Mirabilandia (“terra delle meraviglie”) dove è collocato. L’inaugurazione è avvenuta nel 1992.

I proprietari erano Situr-Finbrescia (46%), San Paolo Finance (44%) e Publitalia 80 (10%). Nel primo anno di vita i visitatori sono stati 600mila. La quota è salita a 950mila l’anno seguente, poco rispetto alle attese che prevedevano 2 milioni di visitatori annuali. Diversamente da altri parchi divertimenti europei, questo era stato ideato subito come un’area molto vasta, pensato soprattuto per accogliere il bacino d’utenza della riviera romagnola.

Eppure le attrazioni davvero interessanti inizialmente erano soltanto due. Così già nel 1996 Mirabilandia rischiava la chiusura. Nel 1997 è stato venduto a una compagnia tedesca che, con grossi investimenti, è riuscita nel giro di poco tempo a raggiungere la quota di 1 milione e mezzo di visitatori all’anno. L’immagine del parco viene notevolmente rinfrescata. Il marchio ha ripreso quota e nel 2006 viene ceduto a un’altra società spagnola leader nel campo dei divertimenti.

L’attrazione di punta lanciata da questa nuova proprietà è stata la montagna russa a lancio magnetico. Una delle attrazioni più interessanti è lo spettacolo Scuola di polizia che si avvale di stuntman professionisti e acrobati. Il parco è diviso in due aree: quella dedicata alle attrazioni a tema e quella acquatica, che è stata creata nel 2003, riscuotendo grande successo. Mirabilandia saltuariamente lancia promozioni dedicate alle famiglie o a chi deve festeggiare il compleanno.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi non sono indicate le offerte di lavoro attive. Si può mandare una candidatura spontanea per posta ordinaria oppure compilando il modulo online.

Risorse per lavorare con Mirabilandia
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Stage

Cerca le offerte di questa azienda su: