Lavorare in MSC Crociere

Sede centrale: via Depretis 31, 80133 Napoli

Descrizione Aziendale

La MSC Crociere è nata dalla società di Gianluigi Aponte Mediterranean Shipping Company, che aveva iniziato la sua attività negli anni Settanta con due unità navali per poi diventare la seconda compagnia al mondo nel trasporto container.

Fino al 2002 la MSC Crociere era dotata soltanto di tre navi che non erano in grado di competere nel mercato delle crociere. Dopo l'investimento di MSC, si è rilanciata nel mercato anche se deve affrontare dei competitor molto forti come Costa Crociere e il Gruppo Grimaldi. Ha raggiunto una leadership nelle rotte del Mediterraneo, del Brasile e del Sud Africa.

Attualmente la flotta è composta da 11 navi battenti bandiera panamense, tra cui spiccano la MSC Fantasia e la MSC Magnifica. Nel 2010 il flusso dei passeggeri è arrivato a 1 milione e 200mila. I dipendenti dell'azienda sono circa 12mila, sparsi in tutto il mondo.

La società ripone una cura particolare nella tutela dell'ambiente. A livello internazionale ha ricevuto la certificazione che ne attesta l'impegno nella salvaguardia del pianeta ed è diventata partner di UNICEF. Le ultime navi costruite soddisfano inoltre progetti che mettono in primo piano standard eco-compatibili. La MSC naviga durante tutto l'anno. Le sue navi hanno uno stile inconfondibile che mette il design al primo posto, grazie anche alla collaborazione con lo studio De Jorio Design.

La cucina dà spazio sia alle ricette regionali che alle specialità provenienti dalle cucine mediterranee e internazionali. Nelle unità di lusso sono nati i centri benessere e le suite elegantissime, con tanto di maggiordomo a disposizione 24 ore su 24.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Carriere si possono visualizzare le posizioni aperte, suddivise in due gruppi: a bordo e a terra. L'azienda fornisce inoltre una panoramica completa sulla storia e sui valori su cui essa stessa si fonda.

Risorse per lavorare con MSC Crociere
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: