Lavorare in Touring club

Sede centrale: corso Italia 10 - 20122 Milano

Descrizione Aziendale

Il Touring Club Italiano è un’associazione senza scopo di lucro che promuove lo sviluppo del turismo e la conoscenza di Paesi e di altre culture, tutelando i diritti dei popoli e impedendo discriminazioni di sorta. La sua nascita risale al 1894 per iniziativa di un gruppo di 57 ciclisti.

Una delle prime attività del club è stata quella di proporre la realizzazione delle piste ciclabili, di installare cassette di pronto soccorso lungo le strade e di contrastare l’istituizione di una tassa sui velocipedi. La bicicletta era vista come un mezzo per la diffusione del turismo. L’avvento dell’automobile aprì nuove prospettive. Vennero rivalutate le regioni poco famose a livello turistico e furono lanciate campagne per la valorizzazione dell’ambiente urbano e naturale.

A breve venne pubblicata la Carta Turistica d’Italia. Intanto gli affiliati crescevano in tutto il Paese. Il lancio delle guide turistiche destinate a target precisi fu un vero successo. Dopo la fine della seconda guerra mondiale la presenza del Touring Club fu fondamentale per la ricostruzione e la riqualificazione del territorio. La ripresa economica spinse il club a varare i primi piani di vacanza, un settore che si svilupperà negli anni Sessanta-Settanta.

Durante gli anni ‘’80 l’impegno dell’associazione fu rafforzato in termini di tutela ambientale. Negli ultimi anni il numero delle guide è cresciuto, per soddisfare la sempre più ampia richiesta del pubblico italiano e non.

I valori che guidano le attività del Touring Club sono: il sostegno alla diffusione del turismo e alla scoperta dei tesori paesaggistici meno conosciuti la tutela del patrimonio storico-artistico-culturale italiano la promozione della conoscenza e del rispetto tra i popoli.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi è possibile visualizzare le varie aree professionali richieste dall'azienda e candidarsi in base al settore prescelto.

Risorse per lavorare con Touring club
Sito Principale
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: