Lavorare in Canal Jimmy

Sede centrale: via Mecenate 91, 20132 Milano

Descrizione Aziendale

Canal Jimmy è stato lanciato via cavo nel gennaio 1991 da Michel Thoulouze che ha costruito il network facendosi trasportare dalla nostalgia per la sua giovinezza. Canal Jimmy deve il suo nome a due leggende degli anni ‘60 e ‘70: James (Jimmy) Dean e Jimi Hendrix.

In particolare Canal Jimmy è stato uno dei precursori tra i media francesi nella diffusione di nuove serie culto. I programmi trasmessi sulla rete rispecchiano lo spirito dei fondatori e quindi sono chiaramente rivolte ad un target che va dai 30 ai 50 anni.

Si ricorda la trilogia di James Dean (East of Eden, Giant, Blackboard Jungle e Rebel Without a Cause) e serie tv come Friends e Seinfeld. Altre serie importanti sono: “M * A * S * H”, “South Park”, “Johnny Bravo”, “Tales from the Crypt”, ”Il fantastico mondo di Ray Bradbury”, “Bottom”, “I mostri”, “Dream On”, “The Larry Sanders Show”, “The Man from UNCLE”, “The Young Riders”, “Alf”, “Seinfeld”, “Twitch City” e “Father Ted”. Nel settembre 2003, Canal Jimmy è stato rinominato ed ha iniziato ad orientare la sua programmazione sulla serie televisive innovative di ieri e di oggi.

Lo slogan del canale diventa noi tutti una hit di culto, ha accompagnato tutti i trailers del canale grazie alla voce e dell’attore Didier Gircourt. In Italia Jimmi è frutto della produzioni di Digicast ed Rcs ed è disponibile all’interno del bouquet televisivo di Sky. La nascita risale al 15 novembre del 1997, data in cui apparve per la prima volta all’interno della programmazione di Telepiù.

Tra le serie tv più seguite in Italia si segnalano le americane Californication e Nip/Tuck oltre alla spaventosa fiction-documentario The Sleep of Reason.

Opportunità di impiego:

Dal sito dell'emittente è possibile accedere ad un form on-line grazie al quale è possibile inoltrare la propria candidatura.

Risorse per lavorare con Canal Jimmy
Sito Principale

Cerca le offerte di questa azienda su: