Lavorare in Current TV

Sede centrale: Via Feltre 17 20132 Milano

Descrizione Aziendale

Current TV è una società di telecomunicazioni indipendente guidata dall'ex Vice President degli Stati Uniti Al Gore e da Joel Hyatt . La rete televisiva via cavo è andata in onda per la prima volta a mezzanotte del 1 agosto 2005.

Una seconda rete, gestita nel Regno Unito e in Irlanda, ha iniziato il suo funzionamento 12 marzo 2007 su Sky nel Regno Unito e in Irlanda, e su Virgin Media nel Regno Unito. Una terza rete, gestita in Italia, ha iniziato il suo funzionamento 8 febbraio 2008 solo per gli abbonati SKY Italia. Tra le caratteristiche di Current TV ci sono i pod, programmi di breve durata di cui una parte è creata da spettatori e utenti. L’ispirazione arrivò da uno spettacolo sperimentale canadese della CBC chiamato Zed che rappresenta la prima trasmissione programmata sugli user-generated content video.

Altra fonte d’ispirazione per Current TV proveniva da una serie apparsa su MTV negli anni ’90 e chiamata UNfiltered, in cui il network decise di far utilizzare le telecamere agli spettatori, al fine di raccontare storie che ritenute importanti. Current TV è anche il primo network americano 24 ore su 24 di rete basato sul modello di “viewer-created content”. Gli utenti (definiti Produttori VC2) contribuiscono attraverso la realizzazione e il caricamento sul sito di “pod” dai tre ai sette minuti e che sono basati su un’ampia varietà di argomenti trattati.

Il contenuto è filtrato dagli utenti registrati attraverso un processo di voto, ma l’ultima analisi sull’approvazione o disapprovazione dei pods spetta al Current's on-air programming department. Ad ogni modo i contenuti proposti dai VC2 costituiscono una buona parte del materiale mandato in onda sul canale.

Opportunità di impiego:

La rete televisiva Current Italia ha chiuso e cessato le trasmissioni il 31 luglio 2011

Risorse per lavorare con Current TV

Cerca le offerte di questa azienda su: