Lavorare in Discovery Channel

Sede centrale: Largo Richini, 6, 20122 Milano

Descrizione Aziendale

Discovery Channel (ex The Discovery Channel) è un network satellitare americano ed un canale TV via cavo fondato da John Hendricks e distribuito da Discovery Communications. Prevede la programmazione di documentari incentrati principalmente sulla divulgazione scientifica, tecnologica, e storica simili a quelli prodotti da National Geographic Channel e History.

Negli Stati Uniti, la programmazione per la rete Discovery si concentra principalmente su contenuti televisivi basati su temi reali, come le indagini poliziesche, o come le automobili o l’occupazione, ma dispone anche di documentari specificamente rivolti alle famiglie e ad un pubblico più giovane.

I programmi più popolari del canale comprendono: “Shark Week”, una rubrica settimanale dedicata agli eventi legati agli squali “Deadliest Catch”, trasmissione inerente la pesca del granchio nel mare di Bering i programmi di divulgazione scientifica “MythBusters” e “How It's Made” “Dirty Jobs”, rubrica sulle professioni dei colletti blu il quiz Cash Cab, Man vs Wild, documentario che mostra come un uomo può sopravvivere in mezzo alla natura. Christopher Lowell ha vinto un Emmy Award nel 2000 per il Christopher Lowell Show, programma che andò in onda su Discovery Channel dal 1998 al 2001. Discovery Channel è stato anche un canale radio satellitare in Canada.

La sua programmazione consisteva nella trasmissione audio dei programmi maggiormente popolari sui canali TV del network. Discovery veniva precedentemente trasmessa anche sulla radio satellitare XM ma che poi abbandonò nel 2005. Anche la radio satellitare Sirius eliminò Radio Discovery dalla sua programmazione il 21 febbraio del 2007.

Opportunità di impiego:

Il portale dedicato alle offerte di lavoro è ricco di informazioni utili per inoltrare la propria candidatura presso l'azienda. Le offerte di lavoro e di stage sono raggruppate per aree geografiche.

Risorse per lavorare con Discovery Channel
Sito Principale
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: