Lavorare in Mtv

Sede centrale: Corso Europa, 7, 20122 Milano

Descrizione Aziendale

MTV (Music Television) è una rete televisiva americana via cavo con sede a New York City lanciata il 1 ° agosto 1981. La funzione originaria del canale era quello di riprodurre video musicali guidati da un conduttore on-air conosciuto come VJ.

Oggi, MTV suona ancora una selezione di video musicali, ma il canale trasmette soprattutto una grande varietà di programmi e di reality show mirati a giovani ed adolescenti. Dalla sua prima edizione, MTV ha avuto un profondo impatto sul settore della musica e cultura popolare. Slogan come I want my MTV si sono incorporati nella mente del pubblico di Mtv, il concetto di VJ è diventato popolarizzato, la pratica di dedicare un video è stata sempre più ripresa anche da altre emittenti, ed gli artisti e appassionati hanno trovato una posizione centrale per conoscere e diffondere news ed eventi musicali. Innumerevoli riferimenti ad MTV sono stati fatti da musicisti oltre che in altri canali tv, film e libri.

MTV ha generato numerosi canali gemelli negli Stati Uniti e canali affiliati a livello internazionale. L'influenza morale di MTV sui giovani, comprese le questioni legate alla censura e l'attivismo sociale, è stata oggetto di discussione da anni. La scelta di Mtv di non concentrarsi esclusivamente sulla programmazione musicale è stata anche contestata per lungo tempo a partire dagli anni 1990, cercando di dimostrare l'impatto del canale sulla cultura popolare. MTV Italia rappresenta la versione italiana del canale. A differenza dei suoi omologhi nel resto d'Europa, MTV Italia è un canale nazionale disponibile sulla televisione terrestre dal 1°settembre 1997 e sul digitale dal 14 settembre 2009.

Opportunità di impiego:

Tramite l'home page di Mtv, in fondo pagina è possibile recupare l'indirizzo mail a cui inoltrare la propria candidatura presso l'azienda.

Risorse per lavorare con Mtv
Sito Principale

Cerca le offerte di questa azienda su: