Lavorare in Telesia

Sede centrale: via Cristoforo Colombo 456, Roma

Descrizione Aziendale

Telesia è una società che si occupa di comunicazione televisiva in ambienti pubblici. Da oltre 25 anni è attiva nel settore multimediale ed è specializzata nella creazione di canali televisivi digitali per la fruzione fuori-casa. La sua nascita è avvenuta agli inizi degli anni Ottanta.

La produzione era concentrata nel campo della telematica multimediale. Soltanto nell’ultima parte degli anni Novanta si è dedicata alla progettazione di sistemi audiovisivi per i luoghi pubblici. Il primo progetto lanciato è stato Tele.News, rivolta a posti ad alta frequentazione di persone. L’affermazione in questo mercato è avvenuta soprattutto negli aeroporti. Il business è stato ampliato nel 2004 con il lancio di una tv nella metropolitana di Milano.

Tre anni dopo il sistema è arrivato anche nella metropolitana di Roma. Nel 2010 viene raddoppiato il numero degli schermi di diffusione del canale nella metropolitana di Milano. Nello stesso anno Telesia ha raggiunto un accordo con Autostrade per l’Italia, per la gestione della pubblicità presso la tv delle Autostrade, in tutte le aree di servizio delle arete autostradale.

Il core business di Telesia attualmente è rappresentato dalle tv negli aeroporti e nelle metro, che vanno in onda su una rete di 645 schermi, distribuiti in 160 luoghi diversi. Ogni giorno raggiungono un pubblico di 3 milioni di persone.

Telesia si occupa anche di produrre contenuti broadcasting per altre emittenti televisive nazionali. Ha inoltre lanciato myChannel, il canale tv personalizzato dedicato alle aziende, ai punti vendita e ai pubblici esercizi.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi non sono segnalate le posizioni aperte, ma è possibile reperire l'indirizzo mail a cui inviare il proprio curriculum vitae.

Risorse per lavorare con Telesia
Sito Principale

Cerca le offerte di questa azienda su: